La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus. Questi i dati del 27 settembre.
La Campania, in questi giorni, deve far fronte all’aggravarsi della situazione legata alla diffusione del virus. I dati, infatti, relativi alla giornata di ieri riportano 274 casi: un numero così elevato non si era mai visto. Il periodo più duro, quello tra marzo ed aprile, aveva segnato picchi molto alti, ma non a questi livelli. La preoccupazione, quindi, è che presto si tornerà a dover convivere con l’incubo del lockdown.
Il governatore De Luca, nella conferenza di aggiornamento settimanale di venerdì, ha paventato questa ipotesi. Secondo le stime degli epidemiologi della regione, entro la metà di ottobre si potrebbe registrare un aumento di 5mila casi. Non si può abbassare la guardia in questo momento.
LEGGI ANCHE >>> Aversa, paura in città: due positivi scappano dall’ospedale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Russia, boom di casi: oltre 8mila positivi in 24 ore
Coronavirus Campania, il bollettino del 27 settembre
Le ultime notizie parlano di ospedali che tornano ad attrezzarsi in vista di una possibile seconda ondata. Il rischio è elevato e le strutture riaprono i reparti Covid.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, acqua ossigenata contro il contagio: lo studio napoletano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, giovane scomparso da quattro giorni: ansia a Torre del Greco
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/posts/10158436727553257
I commenti sono chiusi.