Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha emanato una nuova ordinanza in merito al Coronavirus: test obbligatori a Capodichino.
A pochi giorni dalla prima ordinanza sulle mascherine obbligatorie anche all’aperto, il governatore della Campania ne ha emanata un’altra. Questa volta, però, gli interessati sono i viaggiatori provenienti dall’estero che atterrano all’aeroporto di Capodichino. Per loro, infatti, sarà obbligatorio il test per il Coronavirus.
La misura, voluta da De Luca, ha lo scopo di provare a ridurre al minimo i casi di importazione nella Regione. Proprio con la riapertura della mobilità e l’arrivo ingente di stranieri, infatti, la Campania ha raggiunto il picco più alto dall’inizio dell’epidemia. In questo momento si trova tra i territori che contano più contagi giornalieri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aversa, paura in città: due positivi scappano dall’ospedale
Fino ad ora, i test negli aeroporti erano stati facoltativi. Stando a quanto si apprende nell’ordinanza, però, il numero di passeggeri che si sottoponevano al tampone o al sierologico era davvero esiguo. Si fa riferimento, in particolare, ai viaggiatori provenienti da Parigi, Lione, Barcellona e Francoforte. Per questo motivo, quindi, “viene fatto obbligo con l’ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico”. Tra gli obblighi, inoltre, c’è quello di “restare in isolamento fiduciario presso l’abitazione o dimora dichiarata fino alla comunicazione dell’esito del tampone”.
Il tentativo, in questo momento, è quello di provare ad arginare quanto più possibili la diffusione del contagio. Il rischio, infatti, è di tornare a vivere l’incubo del lockdown visto il numero altissimo di contagi in Europa. Anche l’Italia, purtroppo, nelle ultime settimane continua a registrare un incremento di casi.
Resta da monitorare la situazione relativa al numero di persone positive quotidianamente nella Regione Campania. Nella giornata di ieri, infatti, è stato registrato il dato più alto dall’inizio della pandemia: 274 casi.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, acqua ossigenata contro il contagio: lo studio napoletano
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…