Una tromba d’aria ha colpito la città di Salerno. Sono diversi i danni nella città campana, causati principalmente dalla caduta di alberi.
Il maltempo in questo venerdì sta segnando il definitivo cambiamento di stagione. Infatti le piogge e le precipitazioni stanno tartassando l’intera penisola italiana. Il maltempo però è arrivato anche al Sud Italia, che nei giorni scorsi godeva ancora di una buona condizione meteo, tra sole ed alte temperature. Oggi però è arrivata la svolta dal punto di vista meteorologico.
Infatti, specialmente in Campania, forti precipitazioni e grandinate si sono abbattute su Napoli e Salerno. Nel capoluogo campano, il maltempo ha portato alla caduta di alberi in diversi quartieri. Paura invece alla Pignasecca, dove la caduta di un solaio ha rischiato di ferire gravemente i passanti, usciti miracolosamente illesi. Andiamo invece a vedere quanto accaduto a Salerno, dove una tromba d’aria ha l’intera costa del Cilento.
LEGGI ANCHE -> Napoli, bomba d’acqua: crolla una tettoia alla Pignasecca, diversi danni
Così questa mattina la città campana si è svegliata travolta da una tromba d’aria che ha interessato principalmente il quartiere Torrione. Sembrerebbero notevoli i danni causati dal maltempo, che ha fatto cadere diversi alberi che di conseguenza hanno distrutto tutte le auto in sosta.
Fortunatamente non è stato registrato alcun ferito. Nonostante ciò, il traffico è andato in tilt specialmente all’uscita dello svincolo di Sala Abbagnano della tangenziale. Chiuso al traffico, per motivi di sicurezza anche il tunnel di via Cosimo Vestuti in direzione del centro. Sul posto attivi i Vigili del Fuoco, che stanno provvedendo a rimuovere i fusti caduti sul manto stradale.
Sui social, inoltre, stanno spopolando i video e le foto dei danni causati da maltempo. Il meteo, inoltre, rischierà di offrire nuove trombe d’aria in Campania nei prossimi giorni. Secondo gli esperti, una nuova tromba d’aria potrebbe abbattersi domenica sulla regione campana.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo a Varese, c’è una vittima: famiglie evacuate
L.P.
Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…