Coronavirus, il bollettino di oggi 25 settembre: 1912 nuovi contagi in Italia nelle ultime 24h. Record di contagi dalla fine del lockdown.
Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha reso noto il bollettino coronavirus di oggi 25 settembre. In Italia sono 1912 i nuovi contagi, numeri ancora in aumento rispetto agli ultimi giorni. 20 morti nelle ultime 24 ore, un dato che si attesta ancora alto e 954 guariti.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, l’annuncio di De Luca: “Pronti a chiudere tutto”
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Madrid, estese le restrizioni: nuovo lockdown
I tamponi effettuati e analizzati sono 107.269. Le terapie intensive registrano oggi un -2, ma ci sono 6 nuovi ricoveri. La Regione più colpita è la Lombardia (277 contagi). A seguire c’è la Campania, come già capitato più volte nelle ultime settimane: 253 contagi, che hanno portato il governatore Vincenzo De Luca a tuonare riguardo una possibile chiusura dei confini regionali. La mascherina è già stata resa obbligatoria anche all’aperto.
Sul gradino più basso del podio il Lazio, con 230 nuovi casi. Queste sono le uniche tre regioni italiane ad aver superato i 200 casi giornalieri. In Veneto ne sono stati registrati 196. Le Regioni più “virtuose” a minor numero di contagio sono Valle d’Aosta (1 caso), Molise (5 casi), Calabria (10 casi) e Basilicata (13 casi). I dati odierni vanno poi via via crescendo, lanciando l’allarme sulla prudenza necessaria per non portare nuovamente al collasso il sistema sanitario nazionale.
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta chiede aiuto ai follower, ma un dettaglio li distrae – FOTO
La situazione coronavirus nel resto d’Europa è decisamente più grave. L’Italia sta riuscendo a gestire questa seconda ondata senza restrizioni, ma le regioni più a rischio dovranno agire al più presto. Ieri in Francia si è registrato il record di contagi dall’inizio della pandemia: 16.096 in sole 24 ore. A Madrid 8 nuove aree sono in lockdown. In totale, oltre 1 milione di persone nella capitale è sottoposto a misure restrittive. Il carnevale di Rio, in Brasile, è stato annullato e posticipato a data da destinarsi.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia: “Ha reagito con forza”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…