Vittoria, lite fuori scuola tra genitori finisce con un padre che aveva accompagnato viene ferito. Caccia all’uomo della polizia
A Vittoria, in provincia di Ragusa, stamattina fuori l’istituto Pappalardo due padri hanno accompagnato i propri figli a scuola ma è successo qualcosa che ha fatto nascere un lite furiosa. Secondo le prime ricostruzioni improvvisamente uno dei due avrebbe estratto un coltello e ferito l’altro che è stato soccorso dall’ambulanza e trasferito in ospedale.
Mentre l’uomo veniva soccorso (un quarantenne che fortunatamente sembra non essere in pericolo di vita) la polizia è giunta sul posto e si è messa subito sulle tracce dell’uomo che ha sferrato la coltellata.
I poliziotti hanno anche provato a raccogliere informazioni da testimoni presenti per tentare di ricostruire bene i motivi e la dinamica dei fatti. La lite dovrebbe essere nata da cause futile e poi è degenerata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus: evacuato il Ministero dello Sviluppo Economico
Salvo Sallemi, il sindaco di Vittoria, è intervenuto con un posto su Facebook sulla vicenda di questa mattina avvenuta all’esterno della scuola Pappalardo. Il primo cittadino si è detto basito per quanto successo e che quella che è in corso è una vera e propria emergenza.
Sallemi ha scritto cosa serve per uscire da questo stato che vive la città: maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e forti segnali dalle istituzioni, ma non solo. Il sindaco ha fatto anche appello alla cultura, chiedendo iniziative e socialità per non assistere alla violenza che prende il sopravvento in città.
Bisogna intervenire, sostiene ancora Sallemi, perché è da tempo che si denuncia che è in corso un’emergenza sicurezza e si rischia il tracollo dell’intera comunità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, cede un rivestimento della galleria Vittoria: traffico in tilt
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…