Coronavirus, dalla mezzanotte di oggi scatta nuovo lockdown per circa 850mila abitanti nell’area della capitale
Com’era stato già stato annunciato venerdì scorso dalla governatrice della regione, da oggi circa 850mila persone a Madrid e in particolare nell’area a sud, sono sottoposto a nuove restrizioni.
Si potrà uscire di casa solo per questioni lavorative, per emergenza di salute o per portare i bambini a scuola. Per tutte le altre attività non si potrà uscire di casa.
Questa decisione si è resa necessaria dopo il dati allarmanti diffusi dalla autorità: la Spagna continua a soffrire particolarmente la pandemia e ogni giorni il numero di nuovi contagi aumenta.
Quando la decisione è stata presa, in Spagna nelle ultime ventiquattr’ore il numero di persone contagiate era salito a 14389. Un tasso impressionate tra i più alti d’Europa e del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 settembre: nessun morto!
Coronavirus, in Spagna al momento escluso lockdown in tutto il paese
#Coronavirus, in arrivo nuovi lockdown. Dopo #Israele anche #Madrid si prepara a misure restrittive – VIDEO #ANSAhttps://t.co/57G9h3kZBz
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) September 19, 2020
Al momento a Madrid, però, non è stato dichiarato ancora lo stato d’emergenza ma i cittadini sono da oggi sottoposti a dure restrizioni con multe che in caso di violazione arrivano anche a 600 euro.
I parchi cittadini saranno chiusi alle ore 22, allo stesso orario dei locali. Le regole avranno valore per i prossimi 14 giorni ma il premier Sanchez ha anche assicurato che al momento non è previsto un lockdown per tutta la nazione ma che per nessuna ipotesi è esclusa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 20 settembre: contagi e morti in calo, ma preoccupano
I commenti sono chiusi.