Coronavirus, è allarme in Francia. Il paese corre ai ripari e metà del territorio nazionale viene dichiarato zona rossa
Coronavirus, è allarme in Francia. La situazione in paese è sempre più difficile e preoccupante. Se nei primi mesi di pandemia il malato d’Europa era l’Italia, ora purtroppo questo primato tocca alla Francia e alla Spagna.
Mentre nel paese iberico da oggi è tornato il lockdown per Madrid e dintorni, la Francia “chiude” cinquanta dipartimenti (amministrazioni locali, omologhe delle regioni italiane), corrispondente a poco più della metà dell’intero territorio nazionale.
Quei territori sono stati dichiarate zone dove il virus circola maggiormente. Dopo tale provvedimento i prefetti potranno anche prendere decisioni supplementari anche più dure in base all’evolversi della situazione e del numero dei contagi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sileri: “Voto in sicurezza, gel e matite disinfettate”
La situazione in Francia preoccupa sempre di più. Secondo i dati diffusi dall’ultimo bollettino, i nuovi casi registrati sono stati ben 10569 con un aumento del tasso di positività che ha raggiunto 5.7%.
Fuori dall’Europa, invece, è l’India lo Stato che registra più nuove infezioni in un giorno: 87mila nelle ultime ventiquattr’ore. A fronte dell’alto numero di cittadini residenti nel paese, il dato resta comunque preoccupante ed è uno dei più alti del mondo.
Sono 5 milioni e 400mila i casi di coronavirus in tutta l’India dall’inizio della pandemia e quasi 88mila i morti. Secondo previsioni, tra qualche settimana l’India potrebbe superare gli Stati Uniti nel triste primato di infezioni e morti a causa del Covid-19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, decisione a sorpresa in Gran Bretagna: lockdown a singhiozzo
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…