Napoli, arrestati finti carabinieri e avvocati tra città e provincia: manette per sei persone accusati di aver truffato anziani a Brindisi
Da Napoli e provincia in trasferta a Brindisi per truffare degli anziani e farsi consegnare denaro. Fingevano di essere avvocati o carabinieri per aggirare le povere vittime.
Associazione per delinquere finalizzata alle truffe, truffa e tentata truffa aggravata; queste sono le accuse ai danni di sei persone residenti tra Napoli e provincia per le quali questa mattina sono scattati gli arresti domiciliari dopo l’ordinanza del Gip del Tribunale di Brindisi.
Sono stati i carabinieri di San Vito dei Normanni, nel brindisino, a effettuare l’operazione coadiuvati ovviamente supportati dai colleghi napoletani delle Compagnie del Vomero, Napoli Centro, Poggioreale, Casoria e Torre del Greco che hanno eseguito l’ordinanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona, esplosione in una palazzina: ci sono feriti – VIDEO
Le sei persone sono residenti a Napoli e in Provincia pertanto si è chiesto il supporto dei carabinieri di Casoria e Torre del Greco. Al momento dell’arresto, cinque erano a Napoli e il sesto a Portici, città confinante con il capoluogo campano.
Le indagini hanno appurato che la “regia” delle truffe era sempre la stessa e che i componenti della banda aveva ognuno un ruolo. Prima si individuava la vittima, poi il contatto telefonico con la richiesta di denaro per salvare qualche congiunto finito dei guai e infine il ritiro dei soldi fino a casa. Un metodo purtroppo utilizzato da anni in tutta Italia.
Le indagini sono partite dopo varie denunce dalle quali è emerso che le modalità erano sempre le stesse e man mano, confrontando le denunce, i militari sono riusciti ad individuare i componenti della banda e a sgominarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto Winston Groom, lo scrittore che creò Forrest Gump
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…