Codogno, primo caso di un bambino positivo al coronavirus in una scuola elementare. Quindici alunni sono adesso in attesa del tampone.
Codogno è divenuto celebre negli ultimi mesi per essere stato il primo comune italiano in cui è stato accertato un caso di coronavirus in Italia. Da lì è partita l’epidemia, o almeno così è parso a lungo. Oggi nel comune del Lodigiano un bambino di una scuola elementare è risultato positivo al Covid-19. L’intera classe, formata da circa una quindicina di alunni, si trova in isolamento domiciliare in attesa di sottoporsi al tampone.
LEGGI ANCHE –> BOLLETTINO CORONAVIRUS OGGI 17 SETTEMBRE
Codogno, primo caso di coronavirus in una scuola elementare
Il sindaco Franco Passerini – intervenuto ai microfoni dell’ANSA – ha spiegato che non c’è da preoccuparsi. La situazione è sotto controllo, garantisce il primo cittadino. Il bimbo già lunedì, dopo il primo giorno di scuola era tornato a casa con un leggero raffreddore ed il naso colante. Una chiamata pediatra in via precauzionale ha portato i genitori del giovane alunno ad effettuare il tampone secondo la prescrizione del medico. Ieri sera (mercoledì) è arrivato il risultato: positivo. Subito sono stati avvisati i genitori dei compagni di classe, questa mattina nessuno era presente in aula.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, scuola chiusa nel napoletano: un’insegnante positiva al tampone
Aumentano gli episodi in tutta Italia di scuole costrette alla chiusura ancor prima della ripartenza dell’anno scolastico e di insegnanti risultati positivi. Il trend dei contagi sul territorio nazionale resta in crescita e la ripresa delle attività scolastiche ed accademiche spaventa gli esperti. I mezzi pubblici torneranno a riempirsi ben oltre la misura consentita ed auspicata dal Governo e dal comitato tecnico scientifico. Nonostante le previsioni, da Palazzo Chigi garantiscono a più riprese: non ci sarà un nuovo lockdown.
I commenti sono chiusi.