Coronavirus, a Napoli sono ben 150 i vigili urbani in quarantena dell’unità di San Lorenzo. In corso tamponi anche per agenti di altre zone della città
A Napoli sono quattordici i vigili urbani risultati positivi e pertanto l’intera unità di San Lorenzo è stata chiusa e tutti sono ora in quarantena, in attesa dei tamponi.
L’unità di San Lorenzo è una delle più vaste della città, coprendendo un’area molto grande dalla centralissima piazza Garibaldi al cento storico.
Tutto è cominciato la settimana scorsa come racconta Il Mattino. Un vigile in ferie è risultato positivo, si credeva si trattasse di un caso isolato. Poi la notizia della positività di altri cinque ma loro, invece, erano a lavoro, hanno avuto contatti con colleghi e non, e così è scattato l’allarme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura scuola, in Campania si rischia un ulteriore rinvio: i motivi
Dopo una festa tra colleghi, dai cinque contagiati della settimana scorsa il numero sale a quattordici e così si prendono ulteriori precauzioni: agli altri vigili il cui esito del tampone è stato negativo è stata disposta comunque la quarantena per due settimane in caso il virus dovesse emergere più tardi.
Ora in città oltre al timore dei cittadini che possano aver avuto contatti i vigili in servizio ora in isolamento, c’è anche il problema della gestione di una fetta grande del territorio cittadino che quotidianamente tra residente, pendolari e automobilisti, è molto frequentata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gavettone per Luigi Di Maio: bagno per il ministro – Video
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…