Bollettino coronavirus 16 settembre: aumentano i contagi ed i morti rispetto alla giornata di ieri. Tutti i numeri ed i dati nel dettaglio.
Nella giornata di oggi sono 1452 i nuovi casi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24h. Un aumento rispetto ai 1229 di ieri, ma sono in aumento anche i morti: oggi 12, contro i 9 di ieri. Si contano 620 guariti.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, FOCOLAIO NELLA CASERMA DEI VIGILI URBANI
La Campania resta la Regione con il maggior incremento di casi registrati: 186. A seguire il Lazio con 165 e la coppia Lombardia e Veneto a 159. Nessuna Regione resta a zero, ma la Valle d’Aosta non va oltre un singolo contagio. Basilicata e Molise le uniche altre regioni a fermarsi sotto i nuovi 10 casi.
LEGGI ANCHE –> Livorno, bambino di 4 anni muore investito da scuolabus
I tamponi effettuati oggi sono 100.607: un aumento considerevole rispetto agli 80.000 di ieri. Per quanto riguarda le terapie intensive sono 6 i nuovi pazienti, mentre cresce di 86 il numero dei ricoveri in ospedale in seguito al contagio Covid-19.
Da lunedì – spiega il ministro dell’Università Gaetano Manfredi – gli Atenei e le Università riprenderanno le attività in presenza. Una modalità mista con occupazione delle aule al 50% ed in contemporanea la didattica a distanza per chi sia fuori sede o abbia problemi a raggiungere le rispettive sedi. L’uso della mascherina sarà obbligatorio anche durante le lezioni.
LEGGI ANCHE –> Riapertura scuola, in Campania si rischia un ulteriore rinvio: i motivi
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…