Jorit lo street artist da oggi è a lavoro in piazza a San Pietro a Patierno, quartiere dov’è nato il cantautore partenopeo
Ci sarà anche Nino D’Angelo nella collezione di Jorit. Non solo icone dei diritti umani, sportivi e simboli di lotta. Tra poci ci sarà anche il cantautore napoletano che soprattutto negli anni ’80 tra album e film faceva impazzire migliaia e migliaia di fan con il suo caschetto biondo.
E chissà se l’artista ritrarrà l’altro artista proprio com’era allora, con il caschetto biondo che ancora oggi, soprattutto a Napoli, richiama al cantante di San Pietro a Patierno.
Jorit ha deciso che proprio là sarà fatto l’omaggio D’Angelo, in piazza Guarino, sulla facciata di un palazzo alto quattro piani, non lontano dalla casa dove è nato il cantante nel 1957.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Catturato Johnny lo zingaro, era evaso dal carcere di massima sicurezza
L’idea è nata dagli stessi abitanti del quartieri, come spesso è successo. In tutto il mondo Jorit ha disegnato i volti dei personaggi della Human Tribe, la tribù umana che hanno lasciato un solco importante nella storia con ciò che hanno fatto o rappresentato, su commissione dei cittadini ma anche istituzioni.
Napoli ha già Maradona, Martin Luther King, San Gennaro e altri personaggi dipinti con due segni sulle guance perché appartenenti alla tribù dell”umanità.
Cosa che ora succederà anche a Nino D’Angelo che su Facebook non trattiene l’emozione. In un post dice di avere le lacrime agli occhi per questo omaggio e ringrazia i suoi concittadini.
Tempi previsti due settimane e il quartiere napoletano avrà il volto di uno dei figli più noti e amati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino: 90 casi, scende il numero di tamponi
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…