La Campania, attraverso i propri profili social ufficiali, ha reso noto il bollettino sui dati odierni in merito al Coronavirus.
La percentuale del contagio è in aumento nella Regione. Su 3895 tamponi, infatti, si registrano 136 casi: poco oltre il 3%. Un dato che se rapportato a giugno rende bene l’idea di quanto il virus stia circolando. Da segnalare, inoltre, che non ci sono positivi legati a rientri dall’estero o dalla Sardegna. Vuol dire, quindi, che si tratta di contagi esclusivamente locali. Confortante la situazione dei decessi: oggi la quota è pari a zero. Ieri, invece, se ne era registrato uno.
Il dato che fa sperare riguarda i guariti: oggi si tocca quota 60: un numero relativamente alto.
LEGGI I DATI DI IERI >>> Coronavirus Campania, il bollettino: 90 casi, scende il numero di tamponi
L’incertezza maggiore riguarda le riaperture nel mondo della scuola. Preoccupa, infatti, il fatto che un istituto su quattro (su base nazionale, ndr) non riesce ad accogliere gli studenti in tempo. Ieri, intanto, milioni di ragazzi italiani sono tornati tra i banchi tra distanziamento e mascherine. Si prospetta un anno particolarmente complesso, soprattutto in vista di una possibile seconda ondata nella fase autunnale e quella invernale.
In Campania, il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di rinviare il primo suono della campanella al 24 settembre. Si è preferito, infatti, attendere la conclusione delle votazioni per il referendum parlamentare e le regionali per permettere una sanificazioni dei locali adeguata. C’è attesa, inoltre, per le forniture dei banchi singoli che tardano ad arrivare.
La situazione è complessa. In altri paesi, poco dopo la riapertura delle scuole si è assistito ad un incremento di casi. Ci si augura che in Italia il tutto possa essere contenuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia Caivano, oggi i funerali: invito a comunità Lgbt ma c’è polemica
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…