Scuola Campania, ecco quanto ammesso proprio in queste ore dal presidente De Luca in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Sono più di 5 milioni gli studenti che questa mattina sono tornati a scuola, mentre per quel che riguarda la Campania bisognerà pazientare ancora un po’. A Napoli e nelle altre province, infatti, si tornerà tra i banchi di scuola tra 10 giorni, precisamente il 24 settembre. A confermarlo è in queste ore il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’inaugurazione del cantiere per i lavori di riqualificazione della Zona Industriale di Salerno: “Il 24 settembre ricomincia la scuola e si riparte. Il nostro rinvio è dovuto alla grande incertezza relativa a diverse ragioni, tra cui la fornitura dei banchi singoli, delle mascherine, il numero di docenti, di supplenti e di insegnanti di sostegno“.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Omicidio Acerra, padre Patriciello: “La famiglia non era pronta”
Ecco, inoltre, quando aggiunto dal presidente De Luca: “Nei prossimi giorni verranno effettuati test sierologico o tamponi a tutti i 140.000 dipendenti della scuola, con l’obiettivo di dare maggiore sicurezza alle famiglie. Forniremo, tra le altre cose, pistole a circa 5mila istituti scolastici per misurare la temperatura, perché il nostro intento è proprio quello di dare sicurezza sanitaria. Il 24 settembre dobbiamo aprire“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Berlusconi lascia il San Raffaele: i dettagli
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…