Oltre 300 atleti, 16 squadre e 24 campionati: questi i numeri del neonato consorzio targato Phoenix, che ha unito le realtà pallavolistiche di Caivano, San Marcellino e Solofra in “VolleyPhoenix.it”.
Le tre associazioni sportive campane hanno individuato nell’unione e nella collaborazione la possibilità di favorire la crescita sportiva e sociale dei propri giovani e migliorare gli standard qualitativi. A tal fine, è stata messa a punto una formula innovativa che affianca alla condivisione di idee, metodi e approcci tra tecnici e responsabili, corsi di formazione condivisi per allenatori, dirigenti e atleti.
Il consorzio intende promuovere e sostenere la cultura e i valori dello sport, incoraggiandone l’assimilazione già tra i più piccoli, per i quali sarà realizzato anche un circuito invernale di minivolley indoor, con due tappe mensili, ospitate a turno dalle organizzazioni aderenti.
“Lavoreremo con le nostre individualità, ognuno sul proprio territorio – ha dichiarato il DT di Phoenix Caivano, tra i fautori dell’iniziativa, Francesco Dell’Aversano – ma confrontandoci assiduamente per dare più opportunità ai nostri atleti, che potranno partecipare, tra l’altro, a stage e sessioni specifiche con gli altri allenatori delle associazioni del consorzio”.
“L’obiettivo a lungo termine – ha aggiunto Dell’Aversano – è la creazione di una sola entità che raggruppi tutte le realtà che ne entreranno a far parte, identificando una squadra di riferimento in campionato superiori per esprimere al meglio i vivai delle società”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…