È online il nuovo sito internet di Caffè Kamo, brand giovane ma di antica tradizione. Il progetto web – nato dopo 12 mesi dalla prima versione – si è reso necessario per aggiornare i clienti, i partner dell’azienda e tutti gli amanti del caffè in generale, sui numerosi progetti ed attività che l’azienda ha sviluppato nell’ultimo anno. Il nuovo portale consente, infatti, una migliore organizzazione delle varie sezioni attraverso un layout grafico più funzionale ed accattivante.
Il sito, disponibile all’indirizzo www.caffekamo.it, è user friendly, di semplice navigazione, e coniuga un design originale ed innovativo con contenuti di facile fruizione, grazie al pratico scroll down delle sezioni. Un progetto che rispetta le più recenti tecniche di responsive design consentendo un’ottima navigazione anche da smartphone e da tablet.
L’utente potrà spaziare tra notizie e approfondimenti, curiosità e immagini: il sito Caffè Kamo – presto consultabile anche in inglese e in francese – offre due livelli di contenuti pensati per differenti momenti ed esigenze. Chi desidera scorrere in velocità le varie aree del sito, potrà muoversi con agilità attraverso pillole salienti e seguire il racconto visivo delle infografiche animate; chi invece cerca notizie più dettagliate, sarà soddisfatto con testi approfonditi.
Una homepage glamour e suggestiva spazia tra l’area “Ti presento Kamo”, con un emozionante storytelling, e la sezione “Il Caffè” che, con una curata infografica, spiega tutti i passaggi del caffè, dalla pianta alla tazzina. Entriamo poi nel mondo dei Bar con una sezione multilivello tra i segreti delle miscele Kamo, le ricette delle specialità ed il viaggio tra i “Punti Kamo”. Accessori, complementi d’arredo e gadget completano l’area dello “Stile”.
Si passa poi al “SocialKamo”, l’area costantemente connessa alle pagine ufficiali: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus, Vimeo e Youtube. Il divertente social wall permetterà di monitorare, in tempo reale, tutto quello che accade sui canali Kamo: gli utenti possono diventare protagonisti scattando foto con l’hashtag #caffekamo.
Il “Magazine” racconta le ultime sul mondo di Kamo e le news sul caffè, infine in “ComuniKamo” vengono condivise le attività di comunicazione intraprese con video e immagini.