Leguminosa è il titolo dell’evento internazionale organizzato da Slow Food Campania-con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali- che si svolgerà a Piazza Dante, a Napoli, da Venerdì 4 a Domenica 6 Marzo.
I legumi, il cui valore nutrizionale è spesso sottovalutato, costituiscono un pilastro essenziale dell’alimentazione umana.
Infatti, per favorire e sostenere lo sviluppo e la fruizione di tali semi, l’ONU ha decretato il 2016 come Anno Internazionale dei Legumi; e la FAO, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, oltre ad organizzare e propagandare varie iniziative, ha pubblicato sul suo sito numerose ricette internazionali, delle quali i legumi costituiscono l’ ingrediente primario.
Anche la Campania, e Napoli in particolare, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione, programmando Leguminosa agli inizi del prossimo mese. Gli obiettivi di quest’evento consistono perciò nell’informare sulle proprietà dei vegetali, nell’educare ad un loro corretto utilizzo e nell’agevolarne e sollecitarne il consumo.
Nella tabella sottostante, ricavata dal sito ufficiale dell’iniziativa, sono esplicitati gli orari dell’intero weekend, caratterizzato da mercati, laboratori didattici, degustazioni, seminari e convegni.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…