Germania, Cina, Brasile, Stati Uniti, Spagna e Francia sono solo alcuni dei paesi da cui provengono i quasi tremila atleti che hanno partecipato alla terza Mostra d’Oltremare Half Maraton, gara internazionale FIDAL tenutasi a Napoli il 07.02.2016.
In occasione del periodo di Carnevale molti corridori hanno indossato maschere, donando colori a una cornice già di per sé allegra e suggestiva.
I partecipanti della Mostra d’Oltremare Half Maraton sono partiti alle ore 8.30 da viale Kennedy, hanno attraversato il lungomare e poi via per Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco di Paola per raggiungere il Teatro San Carlo e arrivare allo splendido Maschio Angioino.
Si è passati per il MANN e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per arrivare a Via Toledo percorrendo via Pessina e piazza Dante. Giunti a via Toledo i corridori sono poi ritornati per il Lungomare e hanno raggiunto la Mostra d’Oltremare per terminare la gara alla Fontana dell’Esedra.
La vittoria è stata di Daniele D’Onofrio della Nuova Atletica Isernia che ha coperto i 21.097 km in un’ora, 6 minuti e 21 secondi. Sul podio anche Giulio Iannone (International Security) e Paolo Ciappa (Cus Camerino).
Tra le donne, prima classificata Malika Benlafkir (1.17′.48”) per la Caivano Runners, seconda Loredana Brusciano (Arca Aversa) e terza Fabiola Desiderio (Team Atletica Uisp).
Un evento importante per Napoli dato che la manifestazione è inserita tra le gare internazionali più prestigiose al mondo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…