Dolce&Gabbana, una tra le case di moda italiana più conosciute al mondo, sbarca a Napoli e dà vita al suo nuovo spot. In un minuto e 36 secondi ci viene presentata una storia, così come il titolo della campagna pubblicitaria, intitolata “Pezzi di Storia”, ci suggerisce.
La protagonista – interpretata da Dalila De Masi- passeggia per le vie del quartiere senza tempo dei Decumani. Abito in pizzo nero, capelli raccolti, tacchi e sensualità: un mix da capogiro. La donna infatti passeggia e quattro ragazzi la guardano ammaliati, come rapiti. Un giorno uno di loro l’aspetta all’uscita della chiesa di via Duomo per chiederle un incontro privato ma inaspettatamente è la donna a farsi avanti: lo provoca, lo strega e poi va via.
Elegante e misteriosa la protagonista dello spot, così come la Napoli che fa da sfondo all’incontro amoroso. Pepe Russo, fotografo al suo esordio da regista, sostiene di aver cercato di “restituire l’anima più autentica della città” e pare proprio esserci riuscito. Il cast, rigorosamente tutto partenopeo, contribuisce senz’ombra di dubbio a rendere napoletana e verace la pubblicità.
Nel frattempo Dolce&Gabbana ha annunciato uno spot-film che vede in campo tre premi Oscar: Sofia Loren, Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore. La pubblicità in tre atti di“Dolce Rosa Excelsa”, l’ultimo profumo degli stilisti siciliani, sarà ambientata a Bagheria, in Sicilia.