%26%238220%3BSinfonia+d%26%238217%3Bautunno%26%238221%3B%3A+eleganza%2C+arte+e+cultura+al+servizio+della+solidariet%C3%A0
vesuviusit
/2014/10/20/sinfonia-dautunno-eleganza-arte-cultura-servizio-solidarieta/amp/
Categories: Eventi

“Sinfonia d’autunno”: eleganza, arte e cultura al servizio della solidarietà

Un parterre d’eccezione per “Sinfonia d’Autunno… sulle note della solidarietà tra eleganza, cultura, arte” il Charity Gala promosso ed organizzato da Maridì Communication Italy a favore della Fondazione Santobono Pausillipon, svoltosi in Villa Domi a Napoli lo scorso 15 ottobre. Centinaia di selezionatissimi ospiti esponenti del mondo dell’impresa e del professionismo campano hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa, partecipando ad un evento esclusivo che è riuscito magicamente a coniugare ciò che rappresenta il “bello” come la moda e la danza con il mondo meno incantato dell’economia e delle professioni in una sorta di “gara di solidarietà’” a favore dell’infanzia “sofferente”. <>, ha spiegato la signora Flavia Matrisciano, Direttore Generale della Fondazione, presieduta dalla Professoressa Annamaria Minicucci, <<è diretta a finanziare, nell’ambito delle molteplici attività assistenziali e di sviluppo dei progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale, un ambizioso progetto di sostegno psicologico e di consulting per i familiari dei piccoli ricoverati in terapia intensiva neonatale (TIN)>>. La serata, condotta da Maridì Vicedomini, è stata variamente articolata; come ouverture, una performance artistica sulle note dell’”Autunno” di Vivaldi di alcuni allievi della scuola “Centro di Formazione Professionale Dance Company” diretta da Silvia Ajello che in omaggio ai piccoli pazienti loro coetanei hanno poi inscenato un pezzo della fiaba “La Bella e la Bestia” . A seguire, uno spazio dedicato al Fashion, con l’esclusivo defilè della collezione Autunno Inverno 2014 /15 by “Noemi Boutique” di Marisa Guadagnino che, partendo dall’assioma “Eleganza è donna”, ha proposto una serie di outfit di note griffes, quali Scervino, Maria Grazia Severi, Cavalli destinati ad una donna che ama essere à la page in ogni occasione ed in ogni ora del giorno. Ed ancora gli eccentrici e sontuosi capi di Umberto Antonelli, “maestro” dell’Alta Moda Pellicceria, che ancora una volta ha incantato il folto parterre di invitati, con pregiatissimi modelli dalle vivaci tonalità come il giallo, il verde smeraldo, l’arancio, colorando di allegria e positività i grigiori invernali. Particolarmente significativa l’adesione al progetto di Pegaso Università Telematica, che, partendo dallo slogan “ Vivere e diffondere la cultura senza frontiere”, grazie alle sue modalità di operare ed ai contenuti altamente all’avanguardia, rende accessibile il Titolo di Laurea anche a coloro che pur volendo sono impossibilitati a percorrere una carriera universitaria in maniera tradizionale, adeguandosi in maniera significativa alle istanze del “Sociale”.

Da menzionare anche la partecipazione della BCC NAPOLI, “Banca Etica” per eccellenza come pure quella dell’Avvocato Lorenzo Mazzeo, titolare di un prestigioso Studio Legale Internazionale, concepito in maniera assolutamente innovativa come “Impresa”. Ed ancora , tante delizie per l’olfatto ed il palato con gli inebrianti profumi “Acqua di Capri” ed “Eminence” e l’inconfondibile aroma del prezioso chicco di caffè “Kimbo”. Dulcis in fundo,“le dolcezze” di D’Avino. Gran finale con un prelibato dinner buffet con la supervisione del direttore Marcello Messuri, in una raffinata atmosfera autunnale ravvivata da un “tocco di magia” by “Giochi di Classe” , alias Sheila Michelassi e Paola Fragalà. Visti tra tanti, l’attore Ernesto Mahieau e consorte, Ciro Esposito, Fabrizia Satta Flores, Laura Solidoro, Armida Filippelli, Anna Sommella, Antonella Numis, Gino Serrao, Paola Magli, Pino e Valeria Doriano, Rino e Isabella Diana, Silvia Del Sorbo, Celeste Taranto, Mariele Puttini, Anna Citarella, Piero Prevete, Ettore Cucari, Emilio Belardini , Patrizia Di Sarno, Luciana Mascia, Carlo Cottone, Floriana Romanzi, Pietro Concilio, Mario Matano, Franco e Mara Morelli, Titti De Martino, Alessandro Sommella, Fabrizio Petti, Licia Antonini.

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago