Mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 18.30, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (vicolo San Domenico Maggiore 18 – Napoli) si terrà “Giordano Bruno e la tradizione esoterica napoletana”, un itinerario tra reale e “immaginifico” nella Napoli capitale dimenticata del pensiero culturale europeo ai tempi di Giordano Bruno (ingresso 12 euro).
Dopo un cocktail di benvenuto, verrà proiettato il cortometraggio “Eroico furore” del regista Francesco Afro de Falco, sul processo a Giordano bruno. A seguire ci sarà una visita guidata alla riscoperta dei luoghi della tradizione esoterica napoletana del XVI secolo. Al termine la visita a “Una Mostra Impossibile”.
Tale evento si inserisce nel cartellone di iniziative all’interno di “Una Mostra Impossibile” mostra, dedicata a Leonardo, Raffaello e Caravaggio, prodotta e realizzata dal Comune di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale e la Rai.
Per info e prenotazioni. Associazione Scuola di Cinema Italiana: tel. 081 19485763; cell. 348 3976244; mail info@ascicinema.com.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…