Mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 18.30, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (vicolo San Domenico Maggiore 18 – Napoli) si terrà “Giordano Bruno e la tradizione esoterica napoletana”, un itinerario tra reale e “immaginifico” nella Napoli capitale dimenticata del pensiero culturale europeo ai tempi di Giordano Bruno (ingresso 12 euro).
Dopo un cocktail di benvenuto, verrà proiettato il cortometraggio “Eroico furore” del regista Francesco Afro de Falco, sul processo a Giordano bruno. A seguire ci sarà una visita guidata alla riscoperta dei luoghi della tradizione esoterica napoletana del XVI secolo. Al termine la visita a “Una Mostra Impossibile”.
Tale evento si inserisce nel cartellone di iniziative all’interno di “Una Mostra Impossibile” mostra, dedicata a Leonardo, Raffaello e Caravaggio, prodotta e realizzata dal Comune di Napoli, in collaborazione con l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale e la Rai.
Per info e prenotazioni. Associazione Scuola di Cinema Italiana: tel. 081 19485763; cell. 348 3976244; mail info@ascicinema.com.