È il momento di scoprire RISING SUN, il primo lavoro discografico da solista di Julce Rescigno.
“Rising Sun è il sole che sorge, un’immagine della rinascita interiore. Un primo viaggio che parte dagli artisti e dalle canzoni che più mi hanno accompagnato e influenzato in questi anni. Un percorso che prende le mosse da quei brani che in questo momento sento maggiormente sulla mia pelle sotto il profilo emozionale e che culmina in una ‘rinascita’ con il brano scritto da me, che dà il titolo all’album e che, in realtà, rappresenta solo un punto di partenza nel segno di una nuova consapevolezza: ascoltarsi…”: cosi Julce Rescigno descrive il suo album di debutto; un mix tra soul, blues, R&B e funk; tutti elementi che convivono nel disco d’esordio della vocalist dando vita ad un album energico, sensuale ed elegantissimo.
L’appuntamento con la presentazione ufficiale di RISING SUN è fissato per MARTEDÌ 29 APRILE 2014 [ORE 19.00] sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli, il music-club divenuto negli ultimi anni uno dei punti di riferimento per la live-music in Campania e non solo.
Il disco è prodotto da The Avenue e sarà distribuito in Italia e all’estero a partire dal 21 aprile 2014 dalla IRD – International Records Distribution.
Il disco è disponibile – dal 14 aprile 2014 – su iTunes e sui principali store digitali internazionali. E la versione digitale dell’album d’esordio di Julce Rescigno è entrata nella classifica internazionale iTop Chart (TOP 100) di iTunes nella categoria “New R & B/Soul Songs & Music Releases Charts”! Grande e rapido successo, reso ancora più eccezionale dal fatto che Julce è l’unica italiana presente in chart.
Quattro riletture d’autore – da Stevie Wonder a Marvin Gaye sino a Deniece Williams e Gino Vannelli – e un brano inedito, Rising Sun appunto, ben ‘fotografano’ la potenza e l’energia della voce calda e funky di Julce Rescigno. Un percorso lungo quello iniziato per realizzare questo primo lavoro discografico, che a breve verrà presentato in tutta Italia con un live-tour che vedrà impegnati alcuni dei migliori musicisti della scena-live italiana: alle tastiere Stefano Bottiglieri, alla chitarra Chicco Accetta, al basso Anselmo Pascale e alla batteria Ciro Ciotola.
Il disco è anticipato dal video ufficiale della title-track: diretto da Mario Albano ed Emiliano Carillo in collaborazione con la squadra di GT Channel, il video di Rising Sun è stato girato in varie location campane e negli spazi del Nabilah Exclusive Beach Club e presenta un raro esemplare di Jaguar XK 140 del 1954 della scuderia di auto d’epoca del Classic Car Club Napoli.
Il video è già presente sul canale ufficiale YouTube di Julce Rescigno e sulla Facebook-page della cantante.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…