Around+Midnight%2C+Julce+Rescigno+presenta+il+suo+album+di+debutto+%26%238220%3BRising+Sun%26%238221%3B
vesuviusit
/2014/04/29/around-midnight-julce-rescigno-presenta-suo-album-debutto-rising-sun/amp/
Categories: Eventi

Around Midnight, Julce Rescigno presenta il suo album di debutto “Rising Sun”

È il momento di scoprire RISING SUN, il primo lavoro discografico da solista di Julce Rescigno.

“Rising Sun è il sole che sorge, un’immagine della rinascita interiore. Un primo viaggio che parte dagli artisti e dalle canzoni che più mi hanno accompagnato e influenzato in questi anni. Un percorso che prende le mosse da quei brani che in questo momento sento maggiormente sulla mia pelle sotto il profilo emozionale e che culmina in una ‘rinascita’ con il brano scritto da me, che dà il titolo all’album e che, in realtà, rappresenta solo un punto di partenza nel segno di una nuova consapevolezza: ascoltarsi…”: cosi Julce Rescigno descrive il suo album di debutto; un mix tra soul, blues, R&B e funk; tutti elementi che convivono nel disco d’esordio della vocalist dando vita ad un album energico, sensuale ed elegantissimo.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale di RISING SUN è fissato per MARTEDÌ 29 APRILE 2014 [ORE 19.00] sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli, il music-club divenuto negli ultimi anni uno dei punti di riferimento per la live-music in Campania e non solo.

Il disco è prodotto da The Avenue e sarà distribuito in Italia e all’estero a partire dal 21 aprile 2014 dalla IRD – International Records Distribution.

Il disco è disponibile – dal 14 aprile 2014 – su iTunes e sui principali store digitali internazionali. E la versione digitale dell’album d’esordio di Julce Rescigno è entrata nella classifica internazionale iTop Chart (TOP 100) di iTunes nella categoria “New R & B/Soul Songs & Music Releases Charts”! Grande e rapido successo, reso ancora più eccezionale dal fatto che Julce è l’unica italiana presente in chart.

Quattro riletture d’autore – da Stevie Wonder a Marvin Gaye sino a Deniece Williams e Gino Vannelli – e un brano inedito, Rising Sun appunto, ben ‘fotografano’ la potenza e l’energia della voce calda e funky di Julce Rescigno. Un percorso lungo quello iniziato per realizzare questo primo lavoro discografico, che a breve verrà presentato in tutta Italia con un live-tour che vedrà impegnati alcuni dei migliori musicisti della scena-live italiana: alle tastiere Stefano Bottiglieri, alla chitarra Chicco Accetta, al basso Anselmo Pascale e alla batteria Ciro Ciotola.

Il disco è anticipato dal video ufficiale della title-track: diretto da Mario Albano ed Emiliano Carillo in collaborazione con la squadra di GT Channel, il video di Rising Sun è stato girato in varie location campane e negli spazi del Nabilah Exclusive Beach Club e presenta un raro esemplare di Jaguar XK 140 del 1954 della scuderia di auto d’epoca del Classic Car Club Napoli.

Il video è già presente sul canale ufficiale YouTube di Julce Rescigno e sulla Facebook-page della cantante.

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago