Spopola gia’ sulla rete “We are happy from Scampia” il video ispirato alla hit di Pharrell Williams: sulle note della celebre rockstar americana danzano uomini e donne del quartiere periferico napoletano, giovani e meno giovani, bambini, lavoratori, preti e pubblici amministratori di quella che viene da loro definito ‘a happy place’.
E se Pharrell come ambientazione per la sua musica sceglie le strade più buie del Bronx, è sullo sfondo di Scampia e delle sue vele tristemente note che si proiettano flash di varia umanita’, immagini, volti e suoni di un popolo ben intenzionato a cambiare, in meglio, il mondo in cui vive.
Nel video ecco spuntare i sorrisi di pizzaioli e ambulanti, le phoniste, i vigili del fuoco, i piccoli allievi di palestre di judo o delle piscine, e poi il parroco, le poliziotte al volante che intonano le note del rap, ma c’e’ anche il giovane senegalese che irrompe col suo “peace and love, man, respect”.
Ideato e realizzato da Giuseppe Divaio, Dario De Simone ed Ugo De Matteo, il video lanciato nel giorno di Pasqua ha raggiunto in poche ore diecimila visualizzazioni su YouTube.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…