Stasera dalle ore 20.30, presso Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (vicolo San Domenico Maggiore 18 – Napoli), si terrà il concerto della “Sorbonne Scholars”. Sarà la musica sacra per la cappella reale d’Inghilterra (1500-1700) di Thomas Tallis, Robert Fayrfax, Henry Purcell a riempire l’atmosfera già resa eterea dall’installazione di “Una Mostra Impossibile”, prodotta e realizzata dall’Associazione Pietrasanta Polo Culturale, con le sue riproduzioni dei capolavori di Leonardo, Raffaello e Caravaggio.
Concerto presentato con il sostegno della Commissione FSDIE “Progetti di aiuti agli studenti” e il Servizio culturale dell’Università di Parigi-Sorbonne, verrà diretto dal maestro Pierre Iselin e vedrà la partecipazione del liuto di Françoise Bonnet.
THE SORBONNE SCHOLARS è un Insieme musicale universitario che riunisce cantanti e strumentisti, amatori e professionisti, studenti ed insegnanti-ricercatori attorno ad una stessa passione: la musica inglese del Rinascimento. Con una qualità musicale ricca ed unica nel campo.
Ingresso concerto e mostra: 7 € (Con Pietrasanta Card: 5 €)
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…