“Napoli è una città che non si arrende e che può contare innumerevoli eccellenze: da medici e ricercatori conosciuti in tutto il mondo ai campioni dello sport, da imprenditori lungimiranti a quelle associazioni di solidarietà che ogni giorno combattono l’ingiustizia, dagli eroi anticamorra a tutti i cittadini perbene, spesso capaci di realizzare piccoli ma significativi gesti”. Giovanni Lucianelli , giornalista napoletano, nel 2009 pubblicò “Buone notizie da Napoli”, una raccolta di storie positive provenienti dal capoluogo partenopeo. A distanza di cinque anni, è al lavoro su una nuova edizione del volume.
“In questi anni – spiega – ho continuato a raccogliere piccole e grandi storie in grado di mostrare al paese la vera faccia della nostra città e dei nostri concittadini. Una Napoli perbene, ricca di competenze e di generosità, che dimostra come la parte sana sia di gran lunga maggiore di quella malata e di quanto viene mostrato dai media”.
“Per rendere ancora più coinvolgente il volume – conclude Lucianelli – ho deciso di rivolgermi proprio ai miei concittadini, ai quali chiedo di segnalare storie di eccellenza o di solidarietà di cui sono a conoscenza alla mail buonenotiziedanapoli@gmail.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/buonenotiziedanapoli ”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…