“Il mio Napoli è sotto una buona stella”. Con questo ideale “claim” che unisce in un felice titolo calcio e cinema, Aurelio De Laurentiis ha presentato oggi il nuovo film prodotto dalla Filmauro: “Sotto una buona stella”, scritto e diretto da Carlo Verdone, che esce nelle sale italiane il 13 febbraio.
Al fianco del Presidente, nella conferenza stampa svoltasi all’Hotel Vesuvio, il co-produttore Luigi De Laurentiis ed i due protagonisti principali della pellicola: Carlo Verdone e Paola Cortellesi.
“E’ un film che mette a confronto ed allo stesso tempo accomuna due generazioni – dice De Laurentiis – è una storia che parla di un uomo che si trova improvvisamente a dover convivere con due figli che non vede da anni. Si crea un rapporto burrascoso in cui appare improvvisamente una figura femminile che attraverso l’amore riunisce il nucleo familiare e cambia la vita del protagonista”.
“Con Verdone siamo al decimo film insieme, Carlo è una icona del cinema italiano e con Paola Cortellesi forma una coppia esplosiva. Paola è straordinaria, è una show girl completa: sa cantare, ballare, recitare, è autrice e presto girerà anche un suo film. Questa è una delle opere più complete e mature di Verdone e sono felice che esca a San Valentino perché è un film beneagurante per le storie d’amore. Il cinema fa riflettere, sognare ed innamorare. E questo lavoro racchiude tutti quanti questi aspetti fondamentali della vita”.
Sotto una buona stella è anche il Napoli di De Laurentiis…
”Sì, devo dire che da quando sono Presidente azzurro, il Club ha avuto una continua crescita e non ci siamo mai fermati. Non a caso siamo passati dal 500esimo posto del ranking al 20esimo in pochi anni. E così proseguiremo con il nuovo progetto iniziato con l’Era Benitez. Il nostro è un mosaico che si sta completando, che ha avuto nuovi tasselli e che ha cambiato anche modalità di gioco, per avere una espressione ed un profilo più internazionale”.
“Con Benitez c’è assoluta sintonia e sarà il nostro allenatore del futuro. Rafa resterà a lungo con noi, insieme vogliamo vincere su tutti i fronti, attraverso il lavoro e la pazienza. E’ un grande allenatore ma soprattutto una persona di grande cultura calcistica. Un uomo colto e preparato che esprime quel sentimento di familiarità al quale noi siamo ispirati per la creazione di un gruppo sano e vincente”.
“Stiamo lavorando affinchè la squadra sia sempre più forte. Il nostro obiettivo è vincere, ma non bisogna farlo attraverso isterie dannose, bensì attraverso la continuità, la progettualità e la costanza. Queste sono le chiavi per diventare ancora più grandi. Ed insieme a Benitez vogliamo arrivare molto in alto”.
Mercoledì Napoli-Roma è anche una sorta di derby De Laurentiis-Verdone?
“Sì, da giorni ci stiamo già “sfotticchiando” un po’ con delle frecciatine. Chiaramente la nostra è una sana rivalità, lui è romanista io ho il cuore azzurro, e speriamo che sia soprattutto una serata di grande calcio, di sportività e spettacolo. Noi ce la giocheremo al massimo, l’importante è giocarsela esprimendo le nostre potenzialità e cercare la vittoria”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…