“L’unico commercio che non risente della crisi è l’outlet delle promesse che qualcuno, in Regione Campania, continua a distribuire a dispetto di una situazione economica critica”. Lo ha detto Paola Raia, capogruppo di “Forza Campania” in Consiglio regionale e vicepresidente della commissione Bilancio.
“La ricetta dell’ottimismo a tutti i costi – aggiunge – che ci si sforza di propinare parlando di misure concrete contro la desertificazione commerciale, che sta azzannando Napoli e la sua provincia, è solo una pia illusione. Quotidianamente, i giornali riportano il bollettino di guerra di negozi storici che abbassano le saracinesche per non rialzarle più a causa dell’esplosione delle tariffe e dell’aumento incontrollato dei fitti. Due ‘virus’ che stanno ammazzando il nostro sistema produttivo e che non sono adeguatamente fronteggiati dalla Regione – sottolinea ancora Paola Raia”.
“Servono, urgentemente, provvedimenti per sostenere il commercio sia sul fronte dell’offerta che della domanda, rilanciando i consumi e aiutando gli esercenti a uscire dal guado – conclude il capogruppo Raia – con agevolazioni fiscali e un efficace sistema di sburocratizzazione e di lotta all’abusivismo e alla contraffazione”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…