Protagonista recente di uno splendido momento della pellicola Passione di John Turturro, ritorna in teatro Fausto Cigliano con un concerto che prende il titolo da una delle sue più importanti interpretazioni, quella ‘Silenzio Cantatore’ che dà il titolo al suo ultimo album, pubblicato nel 2013.
Venerdì prossimo alle ore 21 il Teatro Trianon di Napoli ospiterà un concerto/evento suddiviso in tre parti. Nel primo segmento il cantautore presenterà alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio, accompagnandosi con la chitarra.
La seconda parte è con il Gabriella Pascale Ensemble, costituito da Gabriella Pascale (voce), Ninni Pascale (voce e chitarra), Ettore Sciarra (chitarra), Michele Signore (violino e mandoloncello), Vittorio Pepe (basso) e Pasquale De Paola (percussioni), che presenterà brani degli Almamegretta, Carosone e Gragnaniello, nonché una selezione di classici riarrangiato come Indifferentemente e Passione.
Il finale vedrà l’esibizione di Fausto e Gabriella insieme, accompagnati da tutto l’ensemble. In programma alcuni classici come I’ te vurria vasa’, Era de Maggio, Lo Guarracino, Dove sta Zazà e composizioni più recenti come Maruzzella, So’ stanco e Veleno.
Verrà, inoltre, prevista – in anteprima per il Teatro Trianon – una reinterpretazione de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè con un testo in napoletano – tra gli ultimi scritti prima della sua morte – elaborato da Dario Iacobelli e intitlato ‘O Piscatore. Lo spettacolo verrà presentato dal giornalista Michelangelo Iossa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…