Salvatore Trinchillo, 41 anni, leader del Sindacato Provinciale Balneari, è stato rieletto per il prossimo triennio alla presidenza della Fipe provinciale di Napoli (che fa riferimento alla Confcommercio della provincia di Napoli, guidata da Pietro Russo), che rappresenta i 10.000 pubblici esercizi (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, stabilimenti balneari, discoteche) operanti nel capoluogo e in provincia.
“I pubblici esercizi sono una delle principali fonti di sviluppo ed occupazione del nostro territorio ed al tempo stesso una componente fondamentale del sistema Turismo; – ha dichiarato Trinchillo – il settore è però a rischio non solo per la crisi, ma soprattutto a causa dell’abnorme pressione fiscale e degli oneri burocratici. La sola Tares è più che raddoppiata e rischia di far chiudere il 30% delle aziende: perciò stiamo conducendo assieme a Confcommercio una battaglia per la riduzione delle tariffe a livelli ragionevoli. Proseguiremo il dialogo con le Istituzioni per accelerare il processo di semplificazione amministrativa e rendere più razionale il sistema dei controlli sulle aziende, in modo da attenuare il peso della burocrazia che grava sulle imprese. Intendiamo, infine, promuovere la crescita qualitativa del settore – ha concluso il leader della Fipe-Confcommercio – , attraverso la formazione specializzata per gli operatori, la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, il rilancio della movida e della risorsa mare come fattori di attrazione per il turismo”.
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche i presidenti dei sindacati aderenti alle Fipe provinciale partenopea: Massimo Di Porzio (Assoristoratori), Ulderico Carraturo (Sindacato bar-pasticcerie), Marco Monacelli (Sindacato Gelatieri), Vincenzo De Pompeis (Sindacato locali da ballo).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…