Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray, ha deciso chi dovrà guidare il Teatro San Caralo di Napoli in questi mesi difficili. La decisione del Ministro è ricaduta su Michele Lignola, Direttore Generale dell’Unione Industriali di Napoli, nominato commissario straordinario della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli.
Come si legge nel comunicato diramato dal MiBACT “La decisione è stata assunta nell’impegno di mantenere alta la tradizione del Teatro San Carlo e di garantire la qualità artistica insieme a tutte le maestranze, in un clima costruttivo, lontano da contrapposizioni, nel rispetto del lavoro di ognuno“.
Per Lignola previsto un incarico di due mesi a titolo gratuito. In questo brevissimo lasso di tempo il nuovo Commissario dovrà adottare il piano di risanamento, di adeguare lo statuto della Fondazione, come previsto dalla legge 112/2013 (Valore Cultura), e di approvarne il bilancio preventivo. Contrario alla nomina il sindaco di Napoli Luigi De Magistriis.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…