E’ di due fratelli napoletani, Giorgio e Andrea Sangiovanni, 23 anni il primo e 18 il secondo , l’idea di portare in giro per il mondo l’antica tradizione culinaria dei vicoli di Napoli , quella del cibo di strada povero ma buono , l’antica tradizione del fritto di terra e di mare . Così nasce “Il Cuoppo friggitori napoletani” che ha inaugurato il suo primo locale nel centro commerciale Vulcano Buono a ottobre 2013 ed oggi , a soli tre mesi di distanza , inaugura il suo secondo punto vendita nel cuore del centro storico di Napoli , San Biagio dei Librai 23.
Zeppole e panzarotti , palle di riso e fiori di zucca ripieni , alici e calamari , gamberi e bianchetti . Tutti i prodotti vengono fritti sul momento e serviti nel classico Cuoppo di carta paglia .
Il progetto e’ governato da La Compagnia del Cuoppo , holding di partecipazioni che detiene la licenza del marchio.
Il nostro piano industriale prevede la apertura nei prossimi 12 mesi delle prime 10 Cuopperie , afferma Giorgio Sangiovanni , Vice Presidente Esecutivo e Responsabile Marketing e Comunicazione della Holding , inaugurando inoltre Roma / Milano / Londra / .
Il progetto , prosegue il giovane imprenditore , si basa su aperture di locali diretti oltre che su di una formula innovativa di affiliazione , una sorta di franchising che consentirà ad altri giovani imprenditori di intraprendere nel settore del food operando investimenti molto contenuti visto che parliamo di food da passeggio e non di un sistema di ristorazione tradizionale. Le location preferite sono i centri commerciali , gli aeroporti , le stazioni ferroviarie , ma anche i centri storici .
Il Format punta sia sulla immagine , curata fin nel suo più piccolo dettaglio , quanto sulla qualità dei prodotti sempre freschi e fritti sul momento . I locali , puntano a riprodurre il cosiddetto “basso napoletano” , piccolo appartamento a livello strada posto nella zona dei quartieri popolari di Napoli .
I dipendenti accolgono i clienti in costume sartoriale e non in comune divisa , con la cortesia , la simpatia , il calore e l’allegria che restano prerogative del popolo dei vicoli di Napoli .
Tutti sostengono 1 mese di full immersion presso la nostra “Accademia del Cuoppo” per acquisire competenze specifiche sul fritto napoletano oltre che per entrare nella loro parte . Perché , sottolineano i due giovani imprenditori napoletani , la nostra e’ una rappresentazione teatrale , i locali sono il nostro palcoscenico ed i dipendenti sono gli attori protagonisti , i clienti nel mondo il nostro pubblico che siamo certi applaudirà lo spettacolo sia per la qualità della scenografia quanto per la qualità della performance degli attori e dei prodotti fritti .
Stiamo già ricevendo diverse manifestazioni di interesse ed il gradimento sembra essere alto anche perché la nostra e’ oggettivamente una novità nel settore del cosiddetto street food , del cibo da passeggio .
Riteniamo inoltre che Il Cuoppo -friggitori napoletani ben si sposi con il momento di crisi economica che stiamo vivendo perché coglie sia le esigenze di chi vuole intraprendere nell’unico settore che ha retto e regge , quello del fast food appunto , settore che non richiede di per se ‘grandi investimenti e sia quelle della utenza di oggi , delle famiglie che desiderano deliziarsi il palato spendendo il giusto . In ultimo e non certo per importanza siamo orgogliosi di aver dato lavoro in soli tre mesi a 10 giovani , cosa questa in netta controtendenza con i dati relativi alla occupazione giovanile in Italia .
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…