Sono stati arrestati dopo 24 ore i tre 20enni fermati per aver sparato a due poliziotti ieri alle 2 del mattino durante un inseguimento, ferendoli. Accusati di tentato omicidio, gli viene contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale, la rapina e il porto abusivo di arma da fuoco.
I tre fermati sono Michele Mazio, 20 anni, Invan Zinzi, 20 anni, e Salvatore Di Candido, 22 anni. I ragazzi, tutti di Napoli e con precedenti, erano stati trattenuti già ieri mattina e solo nel tardo pomeriggio sono emersi gli elementi probatori che hanno portato al fermo del pubblico ministero. Nella tarda serata di martedì gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Poggioreale, coordinanti dai magistrati della Procura di Napoli, erano riusciti ad individuare, in virtù di una capillare attività informativa ed investigativa, i tre responsabili del fatto.
IL FATTO – Tutto avveniva il 7 gennaio in via Galileo Ferraris. La volante del commissariato di Poggioreale intercettava un ciclomotore con tre giovani a bordo che, alla vista degli agenti si davano alla fuga per vanificare il tentativo di controllo. Dopo alcune centinaia di metri, il motoveicolo rallentava la marcia facendosi raggiungere dalla pattuglia, e contestualmente uno dei passeggeri estraeva la pistola calibro 9 con la quale esplodeva diversi colpi all’indirizzo dei poliziotti, per poi riprendere repentinamente la fuga. L’inseguimento proseguiva ancora per un breve tratto fino a quanto i tre giovani abbandonavano il motoveicolo. I poliziotti abbandonavano l’inseguimento perché ferito. In particolare l’assistente capo fu colpito all’avambraccio destro e al torace.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…