È una delle più amate tendenze degli ultimi anni, una performance dal vivo e anche uno spettacolo per occhi e palato: uno chef cucina dal vivo, raccontando al pubblico trucchi e piccole grandi curiosità su ricette e preparazioni di piatti che vengono assaggiati immediatamente dopo la performance. Il “Cooking Show” – esploso grazie alle ‘food tv’ angloamericane – è oggi un fenomeno apprezzatissimo dal grande pubblico e dagli appassionati di gastronomia d’autore.
VENERDÌ 10 GENNAIO 2014 DALLE ORE 20.30 CASA DI Ù, a Napoli nel cuore del quartiere Vomero, ospiterà due Chef: Paolo e Giovanni, colleghi inseparabili e promotori di Chef@casatua. I due Chef interpreteranno – per il pubblico di CASA DI Ù – le “Ricette dal Mondo”, ispirate alla gastronomia britannica, protagonista della programmazione/eventi di CASA DI Ù sino a fine gennaio 2014.
“L’incontenibile passione verso l’arte culinaria, interpretata in modo tradizionale o in modo innovativo, nonché la spasmodica ricerca del prodotto di alta qualità, ci ha portato a realizzare il progetto ‘Chef@casatua’ alcuni anni fa” spiegano i due chef campani.
Il menu/degustazione elaborato per il ‘cooking show’ di venerdì 10 gennaio prevede:
• Verdure cotte a vapore: cavolfiori, broccoli, carote, zucchine
• Trancetti di salmone scozzese a vapore con pepe rosa e melograno
• Girelle di pollo farcite con verdure e pancetta sfumate con birra inglese
• Mini Brownies al cioccolato
• Vino Campano doc
L’evento del 10 gennaio è su prenotazione: CASA DI Ù ha pensato ad un originale appuntamento per tutta la famiglia, da trascorrere – dunque – tra amici e ‘piccoli amici’! Sarà, infatti, possibile gustare la cena in tutta tranquillità mentre i bambini si divertiranno con il personale di CASA DI Ù a giocare ai ‘piccoli artigiani’ creando simpatici oggetti in argilla, cartone e materiale di riciclo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…