Torna a Napoli il concerto dell’Epifania: lunedì 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno sarà trasmessa la diciannovesima edizione dell’evento quest’anno ispirato alle parole di Papa Francesco sulla fraternità. Sul palco del teatro Mediterraneo (lo spettacolo si svolgerà domani sera alle 20,30) si alterneranno, artisti da tutto il mondo come la portoghese Cristina Branco con il suo fado, la cinese Li Li, la zimbawese Stella Chiwese.
Storie di migranti riecheggeranno nelle performance degli Almamegretta & Raiz e di Roy Paci, che reinterpreterà “Clandestino” di Manu Chao e “Malarazza” di Modugno, Francesco Cafiso l’inedito “Enigmatic night”, Francesco Buzzurro ricorderà Astor Piazzolla. Ci saranno anche Eugenio Finardi e Nino Buonocore, Pasqualino Maione, già protagonista del talent show Amici. Pasquale Esposito e Frate Alessandro. Una famiglia di migranti algerini rileggerà alcuni frammenti del discorso del Papa a Lampedusa.
Novità assoluta l’assegnazione dei premi “Nativity in the World” ai professori Andrea Ballabio e Carlo Antonio Leone. A consegnarli saranno don Gennaro Matino e Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali che si è impegnato perché la manifestazione possa continuare in forma più strutturata anche per il futuro. “Il premio Nativity nasce perché si avverte la diffusa necessità – ha detto Giuseppe Reale, presidente dell’associazione Oltre il Chiostro – di sostenere quanti hanno avviato percorsi virtuosi nella sperimentazione di nuove forme di creativita’ sociale“. L’Orchestra di Santa Chiara sarà diretta da Renato Serio, presenterà Veronica Maya.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…