La tempesta di Natale si è abbattuta sul Golfo di Napoli. Così come annunciata, si è presentata con con pioggia, vento forte e mareggiate. A subirne le conseguenze i collegamenti con le isole che sono stati sospesi per quasi tutta la giornata di ieri. Ed a causa nelle numerose segnalazioni giunte al centralino dei Vigili del Fuoco, la protezione civile ha protratto l’allerta fino alle 20 di questa sera.
“Consistenti fenomeni piovosi – si legge in una nota – stanno interessando dalla notte scorsa la nostra regione ed, in particolare, le aree interne dell’Irpinia, del Beneventano e la Penisola Sorrentina. Ulteriori precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sono previste per le prossime ore sull’intero territorio regionale con possibili conseguenti ripercussioni sul reticolo idrografico“.
Tra gli interventi compiuti dai Pompieri, la messa in sicurezza di alberi danneggiati dal vento, e cornicioni a rischio ed allagamenti di scantinati. Mentre i collegamenti con le isole, interrotti per un libeccio forza 9 ed un mare forza 8, sono ripresi in serata solo grazie ad una bonaccia improvvisa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…