In extremis il Ministro Massimo Bray ed il Premier Enrico Letta, hanno trovato l’accordo su chi guiderà il Grande Progetto Pompei. ll ruolo di direttore generale è stato affidato al generale dell’arma dei Carabinieri Giovanni Nistri, che dal 2007 al 2010 è stato al comando del Nuclo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri. Un militare a difendere i fondi europei dallo spettro delle speculazioni malaffaristiche che già aleggiano su Pompei.
Suo vice sarà Fabrizio Magani, già direttore regionale dei Beni culturali e paesaggistici d’Abruzzo e responsabile del progetto l’Aquila, nel quale ha dovuto gestire la patata bollente del post terremoto, ottenendo brillanti risultati. Mangani sicuramente collaborerà a stretto contatto con il Direttore Nistri soprattutto per la parte relativa all’aspetto archeologico e tecnico.
Il Governo Italiano risponde all’Europa nominando due figure di spessore. La battaglia interna portata avanti dal Ministro Bray sembra aver ottenuto i suoi frutti. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche e recuperare gli anni persi. La svolta per Pompei potrebbe essere finalmente arrivata, anche se la sensazione è che adesso davvero non si può più sbagliare per gli occhi del mondo della cultura e non solo, saranno tutti puntati lì.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…