Le sue canzoni hanno fatto letteralmente il giro del mondo, nelle interpretazioni di Peppino di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e moltissimi altri. Dalla leggendaria ‘CHAMPAGNE’ a ‘Balliamo’, da ‘Ammore Scumbinato’ a ‘Cantare’: brani che, nell’arco di oltre quattro decenni, hanno dato voce alle emozioni degli ascoltatori di mezzo mondo…
Il ‘papà’ di queste canzoni – Mimmo di Francia – sarà ospite di un incontro organizzato e promosso da “Studio 92 – Performing Arts” e “A.D.A.M.S.” Associazione Danza Arte Musica e Spettacolo.
Queste due strutture apriranno le loro porte al terzo degli incontri ‘open day’ a cadenza mensile con personaggi e protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della danza, del teatro, della moda e dell’arte. Le aule di studio, le sale di danza e tutti gli spazi dell’Accademia diventeranno per un giorno un “Agorà”, un luogo conviviale aperto ad allievi, genitori, professionisti, neofiti e cittadini comuni per condividere un nuovo ed innovativo modello di didattica culturale sul territorio.
Il Terzo “Open Day” si terrà SABATO 30 NOVEMBRE 2013: alle 18.00 si terrà un incontro con Mimmo di Francia. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Michelangelo Iossa e vedrà anche la partecipazione di Lino Vairetti (musicista, front-man degli Osanna e docente di arti figurative). Nel corso dell’incontro si celebreranno anche i 40 anni di ‘Champagne’, lanciata nel 1973 da Peppino di Capri a ‘Canzonissima’.
Ad affiancare i protagonisti del pomeriggio saranno Sasà Priore (Direttore Operativo di Studio 92) e Alessandra Vacca (Direttrice e Coreografa di Studio 92).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…