Dalla brillante idea di Giovanni Kahn della Corte nasce Johnnyrossoapepomorodo. Lo spunto del manager del Gruppo Rossopomodoro trae ispirazione dall’evoluzione del concept dello street food che si è assistiti nell’ultimo anno in Gran Bretagna.
“Rispetto alle altre società di street food mobile – dichiara della Corte, questo è un vero capolavoro in grado di sfornare un prodotto artigianale o meglio un’eccellenza consideranto gli elevatissimi standard qualitativi di Rossopomodoro, il mezzo è dotato di una propira canna fumaria smontabile e con tavoli da lavoro a scomparsa, quindi non necessari supporti esterni”.
Johnnyrossoapepomorodo, seppur presenti degli elementi innovativi, resta qualcosa di assolutamente caratteristico e nel rispetto della tradizione. Al centro del progetto c’è un Ape Car, il comune mezzo a tre ruote trasformato in una pizzeria ambulante con tanto di forno a legna. La peculiarità del mezzo sta nel fatto che le pizze vengono fatte al momento, davanti gli occhi dei clienti, utilizzando ingredienti freschi e genuini. La pizza viene dunque consegnata “a portafoglio”, il modo tradizionale di consumare la pizza a Napoli, soprattutto per strada, piegandola in quattro e servendola nel particolarissimo foglio di carta paglia. Tale metodo viene utilizzato sempre meno, le ormai poche le pizzeria che lo fanno sono quasi esclusivamente localizzate nel centro storico della città partenopea.
Il debutto di Johnnyrossoapepomorodo è avvenuto il mese scorso a Napoli in occasione della Notte Bianca al Vomero e per il Gran Premio Lotteria all’Ippodrmo di Agnano: in due giornate sono state servite ben 1700 pizze.
I commenti sono chiusi.