Dal confronto con le nuove idee in circolazione nel mondo e dalla continua ricerca sul territorio, Pierluigi Scatola e Claudio Baldissara, gli art director e promoter che danno vita ai noti eventi targati EasyChic, hanno messo a punto una nuova idea per il tempo libero, una nuova modalità di stare insieme, ancora una volta in dialogo con il giornalista e creativo DJ Cerchietto.
“Abbiamo intercettato nel nostro pubblico, che continua a seguirci ogni sabato all’Arenile Reload, la voglia di ritrovarsi in maniera complice ma più rilassata – affermano i tre professionisti dell’entertaining – Così abbiamo pensato ad una serata infrasettimanale capace di ricreare l’atmosfera di un aperitivo tra amici, spensierato, sì, ma ricco di contenuti: artistici, musicali ed enogastronomici”.
Il primo appuntamento con G.A.M.E. è fissato per giovedì 28 novembre 2013, dalle 21.00 alle 02.00, negli spazi completamente reinventati di Villa Diamante, a Napoli, in via Manzoni 131/b.
Il tema della prima serata è il Corpo Umano.
L’argomento sarà affrontato anzitutto nella mostra fotografica “Naked”, co-firmata da Stefano Cicala, Francesca Errichiello e Roberto Frutto: essere nudi di fronte a qualcuno significa mettersi in mostra per quello che si è, con pregi e difetti. I vestiti spesso rappresentano una sorta di maschera, l’apparenza, la facciata, l’immagine pubblica o il ruolo sociale.
Ma anche “Icon Sculpture”, il VJ set messo a punto per l’occasione dalla visionary artist Miss Frank Lee, viaggerà sul corpo umano tra estrosità e fantasia, classicismo e perfezione. Vedremo animazioni e sequenze delle sculture classiche antiche più famose della storia dell’arte. Anche qui corpi umani divenute icone come il Lacoonte, “Psiche e Amore” del Canova, il David di Donatello, i fregi del Partenone… Tra pop e contemporaneo, l’esuberanza decorativa si farà notare in tutte le sue forme.
Per il nutrimento del corpo, gli chef di Villa Diamante hanno messo a punto un menu che “spoglia” la cucina mediterranea di ogni orpello “nouvelle” e molecolare per restituirci i sapori della cosiddetta “cucina povera”, con una serie di piatti a disposizione di chi vorrà cenare.
Per il movimento del corpo, la Colonna Sonora della serata sarà affidata al live set “Sample” di Abyss (ai piatti) e Luca Giordano (Synth, Guitars, Bass & Electronics), attivi sulla scena elettronica con etichette come Buzzin’ Fly, Dessous, Compost, Snake bit e forti di collaborazioni live sia in ambito Jazz (Kurt Rosenwinkel, Gerrison Fewell, Steve Grossman…) che House (Kevin Yost, Osunlade, Easychic Orchestra). Il repertorio offrirà una gamma di inediti e di hits dalle più tranquille sonorità Nu Jazz e Soulful alla più spinta House Music.
La parte più giocosa della serata resta appannaggio di DJ Cerchietto che celebra proprio in questa nuova occasione targata EasyChic i suoi primi 15 anni di attività. Il DJ presenterà per l’occasione “Play That Funky Music”, una selezione di Funky, Soul e Disco Music, con classici e rarità delle produzioni Tamla Motown, Salsoul, Atlantic e Casablanca Records, sua atavica fissazione/passione, oggi prepotentemente in auge grazie ai repechage di Daft Punk, Bruno Mars e Pharrell, ma soprattutto grazie al ritorno sulle scene di grandi musicisti e produttori come Nile Rodgers e Giorgio Moroder.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…