Dopo il buon pareggio di venerdì con la Germania, l’Italia torna in campo stasera al “Craven Cottage” di Londra (calcio d’inizio alle ore 20.45 italiane, diretta su Rai Uno) per un’amichevole con la Nigeria in quello che di fatto è l’ultimo test del 2013 per la nostra Nazionale.
Dei due convocati del Napoli, Maggio ed Insigne, solo il primo partirà titolare mentre per il folletto di Frattamaggiore si prospetta un ingresso nella ripresa.
Prandelli, che stasera festeggerà la sua cinquantesima panchina azzurra, ha annunciato ieri l’undici che scenderà in campo contro la nazionale africana, fresca di qualificazione al prossimo Mondiale.
In porta Sirigu prenderà il posto di Buffon, linea difensiva completamente diversa rispetto al match con i tedeschi con Maggio, Ogbonna Ranocchia e Pasqual, centrocampo a quattro con Montolivo, De Rossi, Giaccherini e Candreva e in avanti la coppia Rossi-Balotelli. Resta un dubbio legato alle condizioni di Daniele De Rossi, che nei giorni scorsi ha accusato un problema all’alluce del piede. Se non dovesse farcela al suo posto giocherà Thiago Motta, tra i titolari nella sfida di Milano con la Germania.
Quella di stasera è la seconda sfida con la Nigeria nella storia della Nazionale: l’unico precedente risale al 5 luglio 1994, quando una doppietta di Roberto Baggio regalò all’Italia una sofferta qualificazione ai quarti di finale del Mondiale americano.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…