Il film “Enzo Avitabile Music Life” approda nelle sale cinematografiche italiane del circuito Microcinema il 18 e il 19 novembre. Mercoledì scorso, in una sala del cinema Modernissimo a Napoli, è avvenuta una proiezione in anteprima seguita dall’incontro del protagonista con la stampa.
Regista di questo film documentario sull’artista partenopeo è Jonathan Damme, premio Oscar di “Il silenzio degli innocenti”. Già nel titolo troviamo le due parole chiave di lettura di questo lavoro cinematografico: music e life ovvero musica e vita di Enzo Avitabile.
Una narrazione del suo percorso tra ricerche scrupolose di sonorità ed esperienze di vita che parte dalle sue origini napoletane e torna a Napoli, alle sue radici. Un percorso che ha formato l’artista e consolidato la sua identità artistica e il film ne è proprio la consacrazione.
Forte di questa maturità raggiunta Enzo Avitabile è in fiume in piena pronto ancora a sperimentare e a prodursi in tutte le esperienze musicali perché, come dice l’artista, la musica non deve seguire schemi ma deve essere sinonimo di libera espressione. Conclude poi dicendo: “Dove c’è ispirazione ci sarà la mia musica”.
Godiamoci un estratto:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…