Contro il degrado ed il fenomeno delle baby gang nel centro storico, scendono in campo le pizzerie di Napoli. Dieci tra le più rinomate parteciperanno ad una singolare iniziativa volta a raccogliere fondi da destinare a progetti a favore delle fasce più deboli della popolazione.
“Pizza e pò mo dono” è il titolo dell’iniziativa che verrà presentata il prossimo 5 Novembre alla Casa della Pizza di Gino Sorbillo ed è volta a finanziare progetti di contrasto alla violenza del fenomeno delle baby gang che nel centro storico di Napoli, stanno diventando un problema rilevante. Per ogni pizza venduta, le dieci pizzerie che aderiranno al progetto, doneranno 25 centesimi. L’iniziativa partirà il prossimo 6 Novembre ed avrà cadenza settimanale fino al mese di Gennaio. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Comunità del Centro Storico di Napoli, fondata nel 2009 e presieduta da Adriano Giannola. La Fondazione ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di attività a favore dei ceti più deboli ed allo stesso tempo di migliorare la vivibilità dell’intero Centro Storico di Napoli, che specialmente di sera diventa terra di nessuno.
Un’iniziativa lodevole che renderà gli abituali clienti delle pizzerie, partecipi di un progetto di recupero di uno dei centri storici più belli del mondo, al quale sarà possibile partecipare consumando semplicemente una pizza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…