Da ieri è tornata la Ztl al centro storico ed subito caos. In molte zone della città si procede a passo d’uomo, da via Marina alla Tangenziale il traffico è in tilt. Il Comune ha provato ad evitare le paralisi informando la cittadinanza con volantini che raffiguravamo la piantina della nuova Ztl e con un dispiegamento notevole di vigili.
Impossibile transitare per via Marina. Piazza Dante e via Duomo sono nuovamente blindate dalle 9 alle 18, mentre piazza Garibaldi è chiusa per i lavori della Metro. A questo si aggiunge che molti automobilisti erano completamente all’oscuro delle nuove disposizioni sulla viabilità.
Intanto scatta il panico per commercianti e cittadini di piazza Dante che non sanno come comportarsi per evitare le multe. Situazione simile a San Martino, zona Vomero, da ieri diventata zona pedonale. Per valorizzare il piazzale collinare è stato dato lo stop ad auto e moto senza limitazione di orario. Quest’ultima limitazione non sta bene ai commercianti che auspicano una Ztl serale per non essere tagliati fuori in questo momento di crisi economica.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…