L’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, ha presentato il progetto dei poli formativi indirizzati alle scuole tecnico-professionali della Campania.
“Abbiamo messo in campo un’organizzazione di sistema: sulla base dei comparti produttivi della nostra regione, per ogni settore abbiamo messo in rete scuole, imprese e sistema della formazione, dando cosi’ il via a una nuova e moderna politica del lavoro”.
L’ammontare dello stanziamento del Piano azione e coesione è di 50 milioni di euro. “In questo momento è l’investimento di risorse più grande finanziamento in Italia per costruire competenze – prosegue Nappi. Sulla base dei nostri settori produttivi abbiamo chiesto l’aggregazione in associazioni temporanee tra imprese, suole e sistema della formazione professionale, ponendo così le basi di una moderna politica del lavoro e dell’occupazione in una regione che vuole essere moderna e che vuole e sta cambiando passo”. I poli formativi sono esattamente 96, suddivisi per filiera: agribusiness, costruzioni, Ict, meccanico e packaging, moda, sanitaria, trasporti e logistica e finanziario-assicurativo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…