Torna il Caputo Napoli Pizza Village: l’appuntamento con il piatto più conosciuto del mondo è da martedì 3 a domenica 8 settembre presso il Lungomare cittadino. L’evento, promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, è giunto alla sua terza edizione e quest’anno conta sulla partecipazione di 45 pizzerie di Napoli e provincia con la novità della presenza di due pizzerie straniere (una giapponese e l’altra turca).
Anche quest’anno quindi grazie al Caputo Napoli Pizza Village, il tanto chiacchierato Lungomare Liberato si trasformerà per poco meno di una settimana in una grande pizzeria all’aperto con una superficie di oltre 30mila mq, 4400 posti a sedere, 45 forni a legno, uno dei quali destinato esclusivamente alla pizza per celiaci.
Obiettivo per l’edizione 2013 del Napoli Pizza Village è sfornare oltre 75mila pizze, record dello scorso anno: per assaporare una delle prelibatezze delle 45 pizzerie presenti all’evento è necessario pagare un ticket di 10 euro che premetterà di gustare, oltre a una pizza, anche una birra, un dolce o un gelato e un caffè. Per evitare le lunghe attese dello scorso anno sono state predisposte 24 casse e il raddoppio delle postazioni per la distribuzione di bibite e caffè.
Il Napoli Pizza Village non è però solo cibo: il programma della manifestazione presenta tanti appuntamenti. Il primo è previsto il 3 e il 4 settembre alla Rotonda Diaz, dove si svolgerà per la prima volta in città il campionato mondiale del Pizzaiuolo con la partecipazione di 500 pizzaiuoli provenienti da 50 paesi del mondo. Spazio poi anche a musica, cabaret e animazione: tra gli spettacoli più attesi il monologo di Biagio Izzo “Che peccato è peccato”, in programma giovedì 5 settembre e il “Made in Sud Show” in calendario venerdì 6 settembre. Altri spettacoli in cartellone sono il Concerto musica classica sinfonica di 50 elementi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli (il 3 settembre), il Live music show Rita Forte & Band (4 settembre), Musica Banda Baccano (7 settembre) e, infine, la Musica di Kiss Kiss Napoli (8 settembre).
L’orario di apertura del Napoli Pizza Village è dalle 18 alle 24, mentre gli spettacoli sono in programma alle ore 21.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…