Anche Napoli avrà il suo ‘bateau mouche’: se a Parigi è possibile ammirare le bellezze cittadine attraversando la Senna, anche la città campana propone di scoprire le meraviglie del golfo a bordo di una nave. L’iniziativa partirà sabato 7 settembre e andrà avanti per tutti i fine settimana del mese in via sperimentale: l’obiettivo è di far diventare il ‘bateau mouche Napoli’ un appuntamento fisso dell’estate partenopea.
Grazie all’impegno di Alilauro che ha messo a disposizione navi e pontili senza nessun costo per il Comune di Napoli, sarà possibile ammirare le bellezze della città dalla costa: la gita durerà quaranta minuti e permetterà ai passeggeri di osservare le bellezze del Golfo come la Gaiola, Nisida, Palazzo Donn’Anna e poi ancora Castel dell’Ovo, Marechiaro e Villa Rosbery.
Il primo appuntamento con il bateau mouche Napoli è alle ore 13 di sabato 7 settembre con altri due visite previste alle 15 e alle 17; per tutti gli altri weekend del mese di settembre, a partire dall’8 settembre, le corse sono alle ore 10, 12 e 17, più una corsa alle 15 (gratuita) destinata alle case famiglia. Sarà inoltre possibile attivare corse aggiuntive su richiesta di tour operator e gruppi turistici.
Il prezzo per il bateau mouche Napoli è di 4,50 euro per gli adulti e 3 euro per bambini fino ai 12 anni. L’iniziativa è stata presentata ieri alla presenza dell’assessore al turismo Nino Daniele che ha spiegato: “Il Comune ha dato il suo patrocinio all’iniziativa perché è raro trovare imprenditori che rischiano per dare una mano a Napoli. Il bateau mouche sarà a costo zero per l’amministrazione comunale e se funzionerà chiederemo alla Alilauro di riproporla ogni anno da maggio a settembre”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…