Magari aveva avuto qualche premonizione la giovane fidanzata di Michele Di Nardo, boss del clan Mallardo: per questo forse aveva scritto su Facebook “finalmente in ferie, se me le rovinano li divoro”. Invece per lei e il suo compagno, uno dei latitanti più pericolosi, le vacanze si sono rivelate una trappola. I carabinieri li hanno scoperti a Palinuro mentre sorseggiavano un cocktail in un bar del comune cilentano: Di Nardo è stato arrestato senza opporre resistenza alle forze dell’ordine.
Nelle tasche del boss sono stati trovati documenti falsi e duemila euro in contanti, quelli che avrebbe utilizzato per soddisfare le aspettative di una vacanza da sogno della sua bella fidanzata, denunciata in stato di libertà per favoreggiamento. È stata proprio lei, 26enne di Giugliano, a portare i militari sulle tracce di Michele Di Nardo: le sue telefonate, i suoi sms, i movimenti e, soprattutto, le frasi postate su Facebook, hanno permesso agli inquirenti di risalire al pericoloso latitante.
Così ieri è scattato il blitz a Palinuro, dove la coppia aveva preso in affitto una villetta vicino al mare: Di Nardo era ricercato dall’aprile 2012 per associazione mafiosa ed estorsione ed è ora stato trasferito nel carcere di Vallo della Lucania. Secondo gli inquirenti, l’uomo è l’attuale reggente del clan Mallardo dopo l’arresto dei fratelli Giuseppe e Francesco Mallardo, capi storici del gruppo criminale: Di Nardo controllava le estorsioni e il traffico di droga per il clan.
Il suo arresto è arrivato al termine di un’operazione congiunta dei carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna e della compagnia di Sapri: loro hanno messo fine alla latitanza di Michele Di Nardo e alla vacanza della sua fidanzata che ora, probabilmente, rinuncerà a utilizzare social network per un po’ di tempo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…