Si terrà sabato 24 agosto, alle ore 21, presso il Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, ‘Ad Ali spiegate’, il recital sui canti spirituali dei neri d’America, scritto e interpretato da Laura Gambarin con le musiche di Gianluigi La Torre e del coro gospel dei Simply Singers Choir. Lo spettacolo è presentato da GardArt e Simply Singers Choir e rientra nel programma dell’Estate a Napoli, il cartellone di eventi in calendario nell’estate partenopea.
‘Ad Ali Spiegate’ è un appuntamento che coniuga spettacolo e preghiere grazie al racconto della storia della piccola Emma: la sua è la vita di un popolo schiavo che riesce ad andare avanti grazie alla fede e alla speranza. Lo spettacolo è un inno alla preghiera, alla capacità di sopportare anche i lavori più duri e la schiavitù grazie alla fede. La stessa che dà ai neri d’America la voglia di cantare nonostante “un corpo che lavora chino su un campo per 10 o 15 ore al giorno”.
Il recital ‘Ad Ali Spiegate’ accompagna alla riscoperta della cultura musicale ‘negro-spiritual’ dalla quale derivano gospel, blues e jazz moderno: un percorso tra le emozioni, dove si mescolano musica e fede. Lo spettacolo è nato nel 2011 grazie all’incontro artistico tra Laura Gambarin, Gianluigi la Torre e i Simply: da allora ha riscosso un notevole successo anche in Campania dove è stato presentato a Teano, Cerreto Sannita e di recente al Teatro Massimo di Benevento.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo ‘Ad Ali Spiegate’, in programma il 24 agosto presso il Complesso di San Domenico Maggiore è di 7 euro.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…