Ha precedenti penali Ciro Tagliaferri, il 26enne ferito da colpi di arma da fuoco in un agguato che si è verificato nella tarda serata di ieri nel centro di Napoli, in via Pier delle Vigne, nei pressi di piazza Carlo III. Il giovane è stato soccorso da un automobilista di passaggio ed è stato subito trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco. Da qui è stato poi trasferito al Monaldi dove è stato sottoposto a intervento chirurgico: l’uomo è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravissime.
Ancora poco chiara la dinamica dell’agguato: Tagliaferri è stato colpito al torace, con il proiettile che poi è fuoriuscito. L’episodio è avvenuti nei pressi dell’abitazione della vittima. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno cercando di risalire all’esecutore dell’agguato e al movente alla base del fatto di sangue: sul posto in cui sarebbe stato soccorso il 26enne, le forze dell’ordine hanno rinvenuto piccole macchie di sangue.
L’agguato arriva a due settimane da un episodio simile verificatosi nella stessa zona: il 7 agosto, Vincenzo Corrado, 33 anni, pregiudicato, è stato ferito alle gambe con un colpo di arma da fuoco in via Cesare Rossarol. I due episodi non sarebbero collegati, ma comunque possono essere interpretati come la spia di una recrudescenza della violenza a Napoli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…